Torna alle circolari

SMART EXPORT: "L'Accademia digitale per l'internazionalizzazione delle PMI" - 30 settembre 2021

Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) in collaborazione con Confindustria Piccola Industria organizza – il prossimo 30 settembre dalle ore 12:00 – l’evento di presentazione del progetto “Smart export – l’accademia digitale per l’internazionalizzazione”, progetto nato dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

 

L'evento si svolgerà online con la partecipazione del Presidente di Confindustria Piccola Industria, Carlo Robiglio, della vicepresidente di Confindustria Piccola Industria per l’Internazionalizzazione, Cinzia la Rosa e la vicepresidente di Confindustria Piccola Industria per il turismo e l’internazionalizzazione delle filiere agroalimentari, Maria Teresa Sassano.

 

Smart Export è un progetto coordinato e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, rivolto alle MPMI italiane con l'obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane, fornendo le competenze tecniche, digitali e manageriali necessarie ad affrontare con successo i mercati esteri.

 

Nell’ambito del progetto sono stati messi a punto 6 percorsi info-formativi in modalità e-learning erogati da Agenzia ICE e da cinque delle più prestigiose Università e Business School italiane fruibili online fino al 9 marzo 2022.

 

Per conoscere tutti i dettagli relativi al progetto si rimanda al sito dedicato: https://www.smartexportacademy.it/.

 

L’evento di lancio del progetto si svolgerà online il prossimo 30 settembre dalle ore 12:00. La partecipazione è gratuita previa registrazione online al seguente link: ISCRIZIONI. Dopo la procedura online si prega di dare riscontro di avvenuta registrazione ai nostri uffici all’indirizzo ali@ali.legnano.mi.it.

 

 

Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221)