In accordo con Servizi Confindustria Bergamo, segnaliamo un webinar di approfondimento sul marchio UKCA realizzato in collaborazione con Health & Safety Project Engineering Ltd.
A prescindere che si continui ad usare la marcatura CE, che si utilizzi solo il marchio UKCA o si utilizzino entrambi, le aziende che esportano nel Regno Unito sono obbligate ad alcuni adempimenti quali la nomina di un soggetto di riferimento per le autorità britanniche in UK che risieda nel Regno Unito in qualità di Rappresentante Autorizzato in UK o di Importatore e altri oggetto del presente webinar.
Lo scopo del webinar è fornire le informazioni necessarie alle aziende italiane per essere conformi alle nuove disposizioni normative, ricordando che l’obbligo di assolvere alle stesse è a far data dal 01/01/2025. Il webinar consentirà di chiarire dubbi relativamente alle procedure e alla redazione del fascicolo tecnico, dando la possibilità alle aziende partecipanti di sottoporre il proprio caso aziendale.
Si rivolge alle aziende che immettono sul mercato del Regno Unito prodotti soggetti a marcatura CE o a direttive di prodotto specifiche.
Contenuti
- Prossime scadenze
- Norme di riferimento
- Fascicolo tecnico e documentazione a corredo del prodotto da marcare CE
- Fasi per la preparazione del fascicolo tecnico per UKCA
- Etichettatura e data label
- User manual / manuale utente
- Responsible Person
- Authorised Representative in UK
- Il ruolo dell’importatore in UK
- Casi pratici
- Q&A
Costi di partecipazione
€ 95,00 + IVA per aziende associate a Confindustria Alto Milanese
€ 125,00 + IVA per aziende non associate a Confindustria Alto Milanese
Il webinar è in lingua italiana, iscrizioni e condizioni di partecipazione sono disponibili su questo link. Seguiranno conferma iscrizione e modalità di partecipazione via email.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).